Dimensioni del testo:





Home

Box di ricerca prodotto
Torna su

Sei in: Home » Prodotti » Cecità » Screen Reader


Cecità / Screen Reader

Acapela Infovox 4

  • CODICE ISO (*): 22.39.12.003 lettore di schermo (screen reader) Cod. Nomenclatore tariffario 21.09.15.003 - Sintetizzatore vocale
  • CODICE PRODOTTO: INFOVOX 4
  • PRODUTTORE: Acapela Group

Descrizione prodotto

CODICE ISO: 22.39.12.003 (lettore di schermo/ screen reader)

Infovox è un prodotto integrato che viene fornito su chiavetta USB. 

Utilizzando la sintesi vocale di Acapela, conferisce a qualsiasi PC voci piacevoli, trasformando qualsiasi testo scritto nell'immediato in voce.
Infovox può anche essere installato da USB su un massimo di 3 computer locali. Le installazioni locali sono indipendenti e funzioneranno senza la necessità di collegare l'USB al PC.
Infovox supporta SAPI4 e SAPI5 per un'integrazione immediata e senza soluzione di continuità con qualsiasi screen reader o qualsiasi altra applicazione abilitata al parlato.

Viene incluso lo screen reader NVDA, Speech Creator per creare file MP3 per uso personale, Voice Manager per personalizzare le impostazioni vocali e l'editor della pronuncia.
Dispone inoltre di un'ampia gamma di lingue e scelta delle voci in alta qualità per una piacevole lettura.
Requisiti: Windows 7 Windows 8 e 8.1 Windows 10.

Infovox: una soluzione di accessibilità flessibile e di elevata qualità
Grazie ad un nuovo sistema di licenza del software è possibile installare le voci su tre computer e mantenere l'installazione portatile sempre a disposizione per lavorare su computer dove non si lavora di frequente. In questo modo è possibile utilizzare Infovox a casa e in ufficio o a scuola installandola in modo definitivo sui computer di uso quotidiano e in più avere un'installazione portatile da utilizzare quando necessario e in qualunque luogo.

Una soluzione di accessibilità portatile
Quando si deve lavorare su un computer non dotato di screen reader, con Infovox è possibile attivare lo screen reader NVDA molto diffuso nel mondo degli opensurce sempre senza installare niente sul computer che si va ad utilizzare temporaneamente. Con le voci di Infovox e NVDA è possibile accedere immediatamente a tutte le funzioni del computer senza bisogno di installare niente e senza i diritti di amministrazione normalmente necessari per qualunque tipo di installazione. Infovox e NVDA sono compatibili e facilmente utilizzabili con la maggior parte dei display braille in commercio.
Infovox 4 supporta SAPI4 e SAPI5 per un'integrazione immediata e senza soluzione di continuità con qualsiasi screen reader o qualsiasi altra applicazione abilitata al parlato.

Un passaggio facile
L'uso di NVDA con Infovox permette di ritrovare velocemente le proprie abitudini di navigazione in quanto moltissimi dei comandi sono simili a quelli degli altri screen reader e quindi l'operatività risulta da subito familiare. Sarà sufficiente collegare la chiavetta USB di Infovox per utilizzare con immediatezza Internet Explorer, FireFox, programmi Microsoft Office e Open Office, Outlook, etc.

Funzioni di utilità semplici da utilizzare
Con Infovox non è più necessario restare davanti al computer per leggere un articolo di giornale o un libro. Grazie all'applicazione Speech Creator fornita con Infovox, è possibile convertire i documenti di testo in formato audio per ascoltarli utilizzando un lettore Mp3, un lettore Daisy o su un lettore CD.
Voci di qualità per adattarsi ai bisogni di ciascuno e per fornire una lettura piacevole e facilmente comprensibile.
Con Infovox 4 il testo viene letto con una voce ancora più naturale. Per l'italiano sono disponibili diverse voci tra cui Chiara, Vittorio e Fabiana. Oltre alle voci italiane sarà possibile caricare altre voci da scegliere tra quelle di qualità delle altre lingue (es: inglese, francese, tedesco, spagnolo, etc.).

Funzioni per la chiavetta USB
• Nessuna installazione necessaria, non sono richiesti i diritti di amministratore. Nessun bisogno di CD o DVD, tutto installato su una chiavetta USB ;
• Conservazione dei parametri personali sulla chiavetta e quindi facilità di spostamento da un computer all'altro ;
• Lettore di schermo funzionale per l'accesso immediato al computer;
• conversione dei documenti di testo in formato audio e creazione delle regole di pronuncia
• Cinque voci di qualità a scelta;
• Ampia scelta di lingue e di voci sia maschili che femminili.

Specifiche tecniche
• Sistemi operativi supportati: Windows 10;
• Fornito su una chiave USB 2.0 da 2 GB ;
• Completo di Screen Reader NVDA open source già installato su chiavetta;
• Supporto interfacce SAPI4 e SAPI5 ;
• Funzionamento con qualunque interfaccia SAPI4 e SAPI5 per integrazione immediata con qualunque screen reader commerciale quali Jaws, ZoomText, Doplhin Hal e Supernova, Window-Eyes, Cobra BAUM... o qualunque altra applicazione che utilizzi interfaccia Sapix per la sintesi vocale.
• Compatibilità con moltissimi dispaly braille tra cui quelli di Nippon Telesoft (Luce 16 e 24, Touch Me 3, 5 e 6), HIMS (Braille Edge,...), BAUM (Vario Ultra, ...), etc.

Aggiornamenti: Si possono effettuare gli aggiornamenti in  linea in modo da mantenere sempre il software aggiornato !

Per scaricare la demo di Infovox4 cliccate qui:

http://www.acapela-group.com/infovox/

 

(*) Descrizione Codice ISO: software in grado di interpretare il contenuto dello schermo ed altre informazioni dall'ambiente operativo del PC e di inviarle a dispositivi di output vocale e/o tattile. NOTA BENE: lo screen reader può incorporare un dispositivo di sintesi vocale oppure quest'ultima può essere un dispositivo esterno (cod. 22.39.09.003); in questo caso, va garantita la compatibilità fra i dispositivi, oggetto della prescrizione combinata. Torna su




IQNet - Certified Management SystemCSQ - UNI EN ISO 9001:2015UNI EN ISO 9001:2015 Via IV Novembre, 12/B - 35017 Piombino Dese (PD) - Tel. 049/9366933 - info@tiflosystem.it

  • Valid XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content
  • Tiflosystem facebook
  • Tiflosystem youtube