Dimensioni del testo:





Home

Box di ricerca prodotto
Torna su

Sei in: Home » Prodotti » Ipovisione » Software ingrandenti per computer e con screen reader


Ipovisione / Software ingrandenti per computer e con screen reader

ZoomText 11 ingranditore e Zoomtext 11 Ingranditore/lettore

  • CODICE ISO (*): 22.03.18.015 software per ingrandimento Cod. Nomenclatore tariffario 21.06.03.009
  • CODICE PRODOTTO: ZOOMTEXT 11 MAGNIFIER e ZOOMTEXT 11 MAGNIFIER/SCREEN READER I
  • PRODUTTORE: Ai Squared Inc.

Descrizione prodotto

Il più famoso e il migliore al mondo per la lettura dello schermo del computer da parte delle persone ipovedenti.  

ZoomText ingrandisce e legge chiaramente tutto ciò che è presente sullo schermo, con prestazioni e qualità incomparabili. Uno speciale carattere chiamato X-font aumenta notevolmente la leggibilità delle pagina video e consente di lavorare con il massimo della qualità anche in ambiente Internet. Accedere a documenti, e-mail, navigare in Internet prima d'ora non è mai stato così facile e preciso. Il nuovo ZoomText 10 è disponibile in due livelli: ZoomText Ingranditore, software ingrandente, e ZoomText Ingranditore/Lettore, un sistema completo dotato di software ingrandente e sintesi vocale.

 

  • Zoom Imposta il livello di ingrandimento da 1x a 36x. Include ingrandimenti intermedi: 1.25x, 1.5x, 1.75x e 2.5x.
  • Tipo Imposta il tipo di finestra zoom: A tutto schermo, Sovrapposta, Lente, Linea o Fissa. Ognuna di queste modalità offre una maniera diversa di vedere ciò che è sullo schermo, adattandosi a operazioni e ambienti diversi.
  • Colori Seleziona le impostazioni colori. La regolazione dei colori può favorire la lettura di testi e grafica fornendo una lettura più agevole aiutando a ridurre gli sforzi visivi. È possibile utilizzare schemi preimpostati oppure configurare manualmente a vostro piacimento.
  • Puntatore Seleziona le impostazioni del puntatore mouse. La regolazione del puntatore facilita la localizzazione del puntatore mouse. Si può scegliere uno degli schemi preimpostati o configurare manualmente a proprio piacimento.
  • Cursore Seleziona le impostazioni del cursore. La regolazione cursore facilita la localizzazione del cursore sullo schermo. Si può scegliere uno degli schemi preimpostati o configurare manualmente a proprio piacimento.
  • Testo Attiva il Localizzatore di Testo. Il Localizzatore di Testo aiuta ad individuare parole e frasi all'interno di una data applicazione o sull'intero schermo.
  • Carattere Seleziona le regolazioni carattere. Tali regolazioni permettono di rappresentare il testo chiaro e leggibile con qualsiasi ingrandimento. Le tipologie di carattere comprendono anche il SuperCarattere (consigliato) e Standard. Nell'utilizzo di SuperCarattere, le opzioni smussato, grassetto e condensato permettono di regolare ulteriormente lo spessore e la spaziatura del testo.
  • Desktop Attiva il localizzatore Desktop. Il localizzatore Desktop aiuta a individuare e lanciare programmi e documenti posizionati sul desktop, nella barra di sistema e nel menù di avvio veloce. Inoltre, il localizzatore di Desktop aiuta anche a individuare elementi nel Pannello di Controllo, nel Menù dei Programmi e nella cartella Documenti.
  • Web Attiva il Localizzatore Web. Il localizzatore Web aiuta a individuare collegamenti e comandi nelle pagine web.

 

 

Novità in ZoomText Versione 11:

ZoomText Recorder

Lo ZoomText Recorder consente di trasformare documenti, pagine web, email, ecc. in registrazioni audio che si possono poi trasferire ai dispositivi portatili. Le registrazioni possono essere salvate direttamente in iTunes come playlist di ZoomText Recorder oppure in Windows Media Player e sincronizzati in automatico con i dispositivi portatili.

ZoomText Background Reader

Lo ZoomText Background Reader consente di ascoltare la lettura di documenti, pagine web, email, ecc mentre contemporaneamente di eseguono altre operazioni. Semplicemente si seleziona il testo che si vuole ascoltare e si preme il tasto rapido del Background Reader, quindi il Background Reader inizia a leggere mentre ci si può dedicare ad un altro lavoro.  Ogni volta che si mette in pausa la lettura, questa riprende dalla parola o dalla frase alla quale si era rimasti.

AppRead da una posizione

è possibile lanciare l'AppReader da una posizione di una pagina web o da un documento semplicemente premendo un tasto.

ZoomText WebFinder

Lo ZoomText Web Finder è stato migliorato e consente di ricercare in internet parole o frasi specifiche o scorrere facilmente tra le varie pagine alla ricerca di ciò che vi interessa. Mentre si scorre la pagina, ogni elemento viene evidenziato e annunciato dalla sintesi vocale. Quando si trova un elemento interessante, si può fare partire la lettura da quella posizione. Se l'elemento è un link ad un'altra pagina, il WebFinder consente di eseguire il link continuando la ricerca nella nuova pagina.

Full Windows Logon Support (con ZoomText Logon UI)

In Windows XP, Vista e 7 è ora disponibile il supporto per il logon di Windows. Il supporto di Zoomtext per il logon di Windows consente di avere le funzionalità di ingrandimento e lettura dello schermo anche nella schermata di logon di Windows.

ZoomText Camera

La nuova ZoomText Camera consente di usare una webcam ad alta definizione (HD) per vedere ed ingrandire qualsiasi testo stampato (bollette, giornali, fotografie, etichette di medicine, scritte a mano e molto altro) oppure qualsiasi oggetto direttamente sullo schermo del pc. Controlli di semplice utilizzo consentono di ingrandire e rimpicciolire l'immagine, scegliere tra modalità a colori o a contrasto elevato, passare tra l'ingrandimento a tutto schermo oppure selezionare la modalità Split screen che consente di vedere contemporaneamente l'immagine della webcam ed il desktop di Windows.

Viene fornito su supporto CD o può essere scaricato on line tramite inserimento di codice di sblocco.

La versione Zoomtext Magnifier/Reader include, oltre alle funzioni di Magnifier, anche la riproduzione in voce di tutto quello che appare sullo schermo (email, documenti in word, pagine web).

(*) Descrizione Codice ISO: software di ingrandimento del testo e delle immagini dello schermo fino a 16 volte, interfacciabile con l'ambiente operativo previsto dal personal computer in possesso dell'assistito. Torna su




IQNet - Certified Management SystemCSQ - UNI EN ISO 9001:2015UNI EN ISO 9001:2015 Via IV Novembre, 12/B - 35017 Piombino Dese (PD) - Tel. 049/9366933 - info@tiflosystem.it

  • Valid XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content
  • Tiflosystem facebook
  • Tiflosystem youtube