Dimensioni del testo:





Home

Box di ricerca prodotto
Torna su

Sei in: Home » Prodotti » Motricità / Comunicazione » Emulatori di mouse hardware


EnPathia

  • CODICE ISO (*): 21.42.06.003 comunicatore simbolico 16 caselle
  • CODICE PRODOTTO:
  • PRODUTTORE: Eneso

Descrizione prodotto

EnPathia è un emulatore di mouse alternativo che consente il controllo del computer con varie parti del corpo. EnPathia è un prodotto pensato e sviluppato per rendere più semplice l’accesso al computer per le persone con mobilità ridotta o nulla alle mani. EnPathia è un adattamento, una periferica che permette di utilizzare il computer facilmente come con gli strumenti convenzionali quali il mouse e la tastiera ma senza l’uso delle mani. In un certo senso EnPathia è un mouse adattato, ma non è solo questo in quanto è anche una tastiera virtuale e un adattatore per collegare fino a due sensori per simulare i click del mouse. Con EnPathia è possibile: navigare nelle cartelle e nei documenti, navigare in internet, giocare, scrivere testi e molto altro ancora. Può essere considerato un emulatore di mouse da controllare con la testa ma EnPathia non costringe l’utilizzo con una particolare parte del corpo. Alcuni utenti lo trovano confortevole utilizzando movimenti minimi dei piedi o delle braccia. EnPathia si adatta al modo di lavorare dell’utente e non viceversa. EnPathia permette un metodo di accesso al computer davvero accurato con movimenti minimi e tarati sulle abilità dell’utente. Chi può utilizzarlo? Chiunque non abbia sufficiente mobilità alle mani può essere un utilizzatore ideale di Enpathia. EnPathia è stato sviluppato con il supporto di un gruppo di terapisti e sperimentato con diversi utente affetti da diverse patologie: tetraplegia, spina bifida, paralisi cerebrale, sclerosi multipla… Uno dei motivi che lo rende così flessibile è la semplicità di utilizzo e la facilità con cui se ne apprendono le funzionalità. Per utilizzare EnPathia è sufficiente un computer Windows con una porta USB. Utilizzato insieme a Grid Keys e a The grid 2 è possibile ottenere il massimo nell'utilizzo del computer o per accedere alle diverse funzioni dei comunicatori a schermo dinamico.

EnPathia è richiedibile con il contributo del Nomenclatore tariffario al codice: 21.42.06.003  - Comunicatore simbolico 16 caselle.

http://www.eneso.es/index.php?pag=enpathia_vealo&idioma=en-GB&

 

(*) Descrizione Codice ISO: Comunicatore simbolico 16 caselle Torna su




IQNet - Certified Management SystemCSQ - UNI EN ISO 9001:2015UNI EN ISO 9001:2015 Via IV Novembre, 12/B - 35017 Piombino Dese (PD) - Tel. 049/9366933 - info@tiflosystem.it

  • Valid XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content
  • Tiflosystem facebook
  • Tiflosystem youtube