Dimensioni del testo:





News

Box di ricerca prodotto
Torna su

Sei in: Home » News » Eventi » 21 Febbraio Presentazione Braille Sense Mini


Eventi

21 Febbraio Presentazione Braille Sense Mini

14 Febbraio 2014

Lo strumento che permette ai ciechi di essere liberi nella comunicazione

Nella giornata internazionale del braille verrà presentato in contemporanea in sei città Braille Sense Mini

Sarà presentato Venerdì 21 febbraio alle ore 16,00 in contemporanea in sei città, Braille Sense Mini, lo strumento dell'azienda Coreana Hims leader nel mondo nella produzione di tecnologie per la vita indipendente dei ciechi. Si tratta di un oggetto dalle piccole dimensioni (17,2x9x2,7 cm e 425g di peso). Dotato di tasti, display braille e sintesi vocale, permette ai non vedenti di connettersi facilmente con tutti i sistemi che normalmente usano le persone per comunicare (SmartPhone, PC, ecc...). Un bimbo a scuola può leggere testi e fare compiti, una persona può relazionarsi con i social network, un professionista o lavoratore può scrivere testi, elaborare dati, inviare e ricevere mail, prendere appunti e registrare conferenze.
Lo strumento già in uso presso la Lega del Filo d'Oro permette alle persone sordo cieche di comunicare facilmente tra loro, oltre che con gli altri, grazie anche all'introduzione delle segnalazioni a vibrazione.
La presentazione di Braille Sense Mini avverrà nella sede dell'Unione Ciechi di Padova, nella sede della Cooperativa Aurelio Nicolodi di Bari, nelle sedi della Lega del Filo d'Oro di Lesmo e di Roma, nella sede dell'Associazione 104 Orizzontale presso Palavolcan di Acireale (CT) e nella sede dell'Associazione Apri di Torino. Le sedi saranno tutte collegate in videoconferenza così da permettere a tutti i partecipanti uno scambio fattivo della loro impressione ed esperienza. Braille Sense Mini è distribuito in Italia al prezzo di euro 2.704,00 comprensivo di Iva e per molti non vedenti, fornito attraverso il sistema sanitario nazionale come strumento per l'accessibilità e la comunicazione.
Non esitate a contattarci al nr 049 9366933 per partecipare all'evento.

 

Torna su

IQNet - Certified Management SystemCSQ - UNI EN ISO 9001:2015UNI EN ISO 9001:2015 Via IV Novembre, 12/B - 35017 Piombino Dese (PD) - Tel. 049/9366933 - info@tiflosystem.it

  • Valid XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content
  • Tiflosystem facebook
  • Tiflosystem youtube